Lo spoglio Il Pdl segue i dati a casa da La Russa

L’adunata del Pdl comincia all’ora di pranzo, a casa del ministro Ignazio La Russa. Aspettando la chiusura delle urne, e soprattutto gli exit poll dopo le 15, i big locali si ritroveranno a tavola all’una. Tra gli ospiti, il presidente della Provincia Guido Podestà, il sindaco Letizia Moratti, i commissari cittadini Maurizio Lupi e Luigi Casero. Commenteranno insieme dopo le prime proiezioni sulle regionali e a metà pomeriggio i dirigenti del partito si sposteranno verso il quartier generale di viale Monza e da lì al Pirellone nell’ufficio del presidente Formigoni. Per lui salvo sorprese è già pronta una doppia festa all’hotel Marriott di via Washington, dato che a mezzanotte oltre a stappare le bollicine per la quarta riconferma al Pirellone scatterà anche il suo sessantatreesimo compleanno.
Un menu rustico in «casa» Lega, salami e vini lumbard per la maratona dei risultati che il senatùr Umberto Bossi e i dirigenti del partito aspetteranno come sempre nella sede di via Bellerio già dal primo pomeriggio.
Per il Pd e il candidato Filippo Penati invece l’appuntamento per commentare il voto è in via Pergolesi. A Palazzo Marino si riuniranno tanti consiglieri di entrambe gli schieramenti, davanti ai monitor che verranno allestiti in Sala Alessi.
I milanesi potranno seguire anche on line lo scrutinio, collegandosi al sito internet del Comune (www.comune.milano.it) dove saranno aggiornati in tempo reale i dati relativi alle affluenze zona per zona e lo spoglio delle schede.

Per uno sguardo ai dati sulle sfide in tutta la provincia invece, Palazzo Isimbardi ha aperto l’indirizzo http://www.provincia.milano.it/elezioni/index.htlm dove si potranno seguire fin dall’inizio i risultati delle elezioni regionali e amministrative 2010.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica