Sponsor Il gruppo Carige tifa ancora Livorno

Il gruppo bancario e assicurativo Carige, ha confermato per l’ottava stagione consecutiva la propria «Main Sponsorship» del Livorno Calcio. Anche nel campionato 2010-11 le maglie amaranto dei giocatori livornesi porteranno pertanto impresso il marchio «Gruppo Carige Banca e Assicurazione». Lo stesso marchio che aveva la maglia consegnata ad un tifoso d’eccellenza della squadra toscana, il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, in occasione della sua ultima uscita ufficiale al Vittoriano di Roma, nel settembre 2005, evento che fu ripreso anche in mondovisione da Rai Sat. Il presidente del Livorno Calcio, Aldo Spinelli, ha sottolineato la storia «ricca di soddisfazioni, all’insegna dei valori più autentici dello sport», del rapporto tra la banca genovese e la società livornese.
Il connubio Carige-Livorno negli anni ha portato a grandi successi calcistici.

Basta citare le due promozioni in serie A (2003-2004 e 2008-2009), la partecipazione alla Coppa Uefa del 2006-2007, fino ai sedicesimi di finale dopo aver eliminato Pasching, Partizan Belgrado e Auxerre, la vittoria in classifica cannonieri di A con Lucarelli, successi storici come quelli contro il Milan al «Picchi» (gennaio 2005) e la Roma all’Olimpico (ottobre 2009).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica