Il mondo della moda fa le prove generali per la rivoluzione di settembre. Dal 19 al 22 giugno va in scena Milano Moda Uomo con le collezioni per la prossima primavera-estate. E non ci saranno solo sfilate. Alcuni grandi eventi anticiperanno quella che sarà la nuova era della fashion week milanese. Spazi aperti al pubblico, «per avvicinare sempre più la moda alla gente» come auspicano il presidente della Camera nazionale Mario Boselli e la consigliera Maria Luisa Trussardi Gavazzeni. E «contaminazione» con arte, cultura, tecnologia e molto altro, come lo sport e soprattutto il calcio, dato che giugno sarà il mese dei Mondiali 2010. Proprio il 18 giugno si parte con un evento in piazza Duomo per celebrare il connubio fra moda e mondiali. Targato Dirk Bikkembergs, lo stilista che ha lanciato la «sport-couture». Per celebrare i 20 anni della prima collezione uomo, Dolce & Gabbana aprono al pubblico Piazza Scala. Con un evento che, il 19 giugno, vedrà fondersi moda e tecnologia. Lo stesso giorno, a Palazzo Marino, è attesa una parata di star degna del red carpet di Cannes, per linaugurazione di una mostra voluta dai due stilisti. Mostra aperta a tutti (con ingresso gratuito) per lintera giornata del 20 giugno. Larte, il «food» e la moda si incontrano venerdì 18 allo spazio Rossana Orlandi, dove Missoni dopo la sfilata presenta la prima bottiglia San Pellegrino griffata dalla maison, con una serata speciale che porta la firma di uno degli chef più famosi al mondo: Massimo Bottura. Mentre il mondo fashion e larte si incontrano a Palazzo Reale, dove il 20 giugno va in scena «Arte e Moda». Il sindaco Letizia Moratti e Boselli accompagneranno 300 ospiti lungo il percorso delle mostre «Goya e il Mondo moderno» e «I due Imperi LAquila e il Dragone». E il legame tra moda e architettura emergerà dalla presentazione del libro «Gianfranco Ferré Architetto e Stilista» di Maria Vittoria Alfonsi. Intanto, dal 19 al 22 giugno si alterneranno 35 defilé, 21 presentazioni, e molte new entry: il ritorno di Clavin Klein Collection, il debutto in passerella di Albino Deuxième a Corneliani, e le «nuove» presentazioni di Alexander Mcqueen, Marc Jacobs Men, Lab Pal Zileri, Mila Schon Uomo, Cerruti 1881.
Mentre la settimana «mondana» si chiude lunedì 21 con linaugurazione della boutique Massimo Rebecchi Uomo in corso Como. E con Fratelli Rossetti che apre le porte dello showroom di piazza San Carlo per presentare un nuovo progetto legato ai colori.Sport e cultura Tutti gli eventi che anticipano la nuova era
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.