Sport

6 Nazioni, l'Italia ci prova ma non sfonda: la Francia vince 40-18

6 Nazioni, l'Italia di O'Shea lotta contro la Francia di Novès ma non riesce nell'impresa di battere i Galletti. Sabato 18 marzo gli azzurri giocheranno contro la Scozia

6 Nazioni, l'Italia ci prova ma non sfonda: la Francia vince 40-18

L'Italia di Conor O'Shea non ce l'ha fatta a piegare la Francia di Guy Novès che si è imposta allo stadio Olimpico con il punteggio finale di 40-18. Gli azzurri, però, soprattutto nel primo tempo hanno dato parecchio filo da torcere ai francesi e si erano addirittura portati in vantaggio grazie alla meta di Sergio Parisse, alla sua 125esima presenza con la maglia dell'Italia. La prima frazione è stata molto combattuta e si è conclusa in favore della Francia solo nel finale del tempo per 16-11.

Nel secondo tempo l'Italia subisce la forza d'urto della Francia che pian piano riesce ad arrotondare sempre di più in suo favore il punteggio. Nel finale, il giovane Angelo Esposito rende un po' meno amaro il parziale della seconda frazione e complessivo con la meta che fa chiudere a quota 18 gli azzurri battuti ma non surclassati dai Galletti.

Sabato 18 marzo alle ore 12:30 i ragazzi di O'Shea se la vedranno contro la Scozia allo stadio Murrayfield.

Commenti