Sport

Abatantuono contro Allegri: "Rovinò lo spogliatoio Milan"

L’attore ha puntato il dito contro l’attuale allenatore della Juventus per l'addio di Pirlo ai rossoneri

Abatantuono contro Allegri: "Rovinò lo spogliatoio Milan"

Diego Abatantuono picchia duro su Massimiliano Allegri, rimproverando all’ex allenatore del Milan, alla Juventus da quattro anni, di aver contribuito al declino attuale dei rossoneri.

L’attore, in occasione di un’intervista al settimanale Sono, ha raccontato la sua passione per il Diavolo, ripercorrendo le tappe che lo hanno fatto innamorare dei colori milanisti.

Il commento sul Milan

Per un tifoso del Milan non sono anni felicissimi, visti i risultati poco brillanti in campionato e in Europa. Dei quali, secondo Abatantuono, è responsabile anche Allegri. Già, proprio così. Ecco le parole del comico in merito al trend singhiozzante della sua squadra del cuore: "L’ultima stagione è stata molto combattuta e piena di insicurezze. Da un punto di vista calcistico, il periodo berlusconiano, è stato straordinario. Quando è vacillata la proprietà, sono arrivati i problemi. Poi abbiamo avuto Allegri come allenatore: bravissimo, ma il suo arrivo è coinciso con la rottura dello spogliatoio del Milan. In un anno lo ha letteralmente cancellato. Ha ceduto Pirlo. Forse non era colpa sua, anche se non ha fatto nulla per trattenerlo".

E aggiunge: "Poi Pirlo alla Juve ha disputato una stagione straordinaria. Stessa cosa per Nesta, Seedorf, Ambrosini e Gattuso. Per me è in quel momento che è incominciato il calvario del Milan. In questo momento storico c’è soltanto la Juve che può permettersi certi giocatori ed è come se disputasse un campionato a parte. È di un’altra categoria, ma nonostante questo non riesce ad imporsi in Europa".

La risposta di Max Allegri si farà attendere?

Commenti