Sport

Addio a San Siro, l’Inter dice sì al Milan

Inter e Milan trovano un accordo sul progetto di un nuovo stadio da costruirsi all'interno dell'attuale area dei parcheggi; la parola definitiva sul progetto spetterà al Comune di Milano

Addio a San Siro, l’Inter dice sì al Milan

A San Siro presto potrebbero spegnersi le luci ed arrivare le ruspe. Come riporta la Gazzetta dello Sport, Milan ed Inter avrebbero trovato la quadra su un progetto per un nuovo stadio da presentare agli uffici del Comune di Milano. Sarebbe quindi passata la linea del club rossonero che da tempo spingeva per la realizzazione di un nuovo stadio con l’Inter, invece, che preferiva puntare sulla ristrutturazione. Posizione, quest'ultima, che sarebbe maggiormente gradita al Comune, che comunque non chiude ad altre possibili alternative.

Grazie al raggiungimento dell'intesa tra i due club il progetto potrebbe essere presentato ben prima della fine di aprile. Prevederebbe la costruzione di un nuovo stadio all’interno dell’area attualmente occupata dai parcheggi. La scelta di puntare su una struttura totalmente nuova permetterebbe di avere il nuovo stadio pronto in tempi ragionevoli. Una ristrutturazione richiederebbe tempi lunghi, costi elevati e costringerebbe i club a cercare uno stadio provvisorio per almeno due stagioni.

Con la costruzione di un nuovo stadio, invece, durante i lavori la vecchia struttura potrebbe rimanere sempre agibile per le partite.

Il debutto del nuovo impianto potrebbe arrivare già nella stagione 2022/2023.

A premere per questa opzione è soprattutto il Milan, che vede nel nuovo stadio un mezzo per valorizzare ulteriormente la società.

Commenti