Sport

Allegri promuove Orsato: "È andato proprio bene"

In molti hanno contestato l'arbitraggio di Orsato nel match Inter-Juventus. Allegri, invece, ha elogiato l'operato del fischietto di Schio e lo ha fatto con il quarto uomo Tagliavento: "Orsato è stato proprio bravo"

Allegri promuove Orsato: "È andato proprio bene"

La Juventus di Allegri ha espugnato per 3-2 il campo dell'Inter in un match intriso di polemiche per via dell'arbitraggio di Daniele Orsato che ha deciso di espellere Matias Vecino per il fallo su Manduzkic. I tifosi nerazzurri si sono infuriati non tanto per la decisione ma per il fatto che sia servito il Var per decretare il rosso per il centrocampista uruguaiano. Orsato, infatti, avava già sanzionato l'ex Fiorentina con il cartellino giallo e il suo intervento da arancione, a detta di molti addetti ai lavori, poteva anche essere essere non punito con il rosso diretto.

Spalletti ha contestato in maniera pacata e civile l'arbitraggio di Orsato mentre Massimiliano Allegri ha elogiato l'utilizzo del Var ed ha promosso in pieno il fischietto di Schio. Ecco le sue parole in conferenza stampa: "Ci avviciniamo più al calcio europeo, l'arbitro ha fatto bene. Gli episodi? È tutto soggettivo. Posso dire che meno male che c'è il Var perché se no il nostro secondo gol, in netto fuorigioco, sarebbe stato magari convalidato". A fine gara, però, non è passato inosservato un siparietto tra Allegri e il quarto uomo Paolo Tagliavento.

Si legge benissimo il labiale del tecnico livornese che rivolgendosi al fischietto di Terni dice: "Ciao 'Taglia', oh è andato proprio bene eh, Orsato è stato bravo, promosso!".

Commenti