Klose lancia la Lazio nel trio in fuga

Doppietta del tedesco, il Parma si riscatta col Chievo. La Samp ci prende gusto, stop al Genoa. Consigli para due rigori al Cagliari

Klose lancia la Lazio nel trio in fuga

È la notte dei bomber, tra vecchie e nuo­ve conoscenze del campionato italiano, ma anche di un grande portiere. Klose, Bel­fodil e Bergessio decisivi per le loro squadre alla pari di Consigli che si supera parando due rigori al Cagliari.

Klose lancia la Lazio di Petkovic in testa alla classifica, a punteggio pieno dopo due giornate. Un gol per tempo dell’attaccante tedesco con l’aggiunta di una prodezza bali­stica di Candreva condannano il Palermo. È la prima crisi stagionale quella dei rosane­ro, guidati da Sannino,che incassano un al­tro tris dopo quello all’esor­dio contro il Napoli.
Si conferma al comando anche la Sampdoria che si sblocca grazie al primo gol in blucerchiato di Maxi Lo­pez, ma a decidere è Gastal­dello che si fa perdonare il ri­gore causato che aveva por­tato al pareggio di Vergasso­la sulla respinta dopo l’errore di Calaiò dal dischetto. Primo ko per Cosmi.
All’esordio da titolare il ventenne Belfo­dil lascia subito il segno in serie A con una girata di te­sta da vero ariete. Il Parma può così festeggiare i primi tre punti in questo torneo dopo il debutto amaro in ca­sa della Juve. Il Chievo si ar­rende solo nel finale quan­do incassa il 2-0 di Rosi.

Il Catania dopo il pareg­gio a sorpresa all’Olimpico contro la Roma, si conferma ottima squadra. Va sotto con il Genoa, domina ma sbaglia tanto. Poi Ma­ran chiede aiuto a Bergessio, punta di razza che in due minuti completa la rimonta. De Canio gioca la carta Borriello, il figliol prodi­go. Il centravanti entra nell’azione del 2-2 di Jankovic, ma non colpisce davanti ad An­dujar dopo la punizione gioiello di Lodi.

Casa dolce casa non può dirlo il Cagliari. Cellino e la squadra a tutti i costi avevano vo­luto giocare a Quartu, anche a porte chiuse. Ma non ha portato decisamente bene. Due rigori parati dal fenomeno Consigli a Larri­vey e Conti nel primo tempo, l’uomo in più per oltre un’ora di gioco e alla fine i rosso­blù hanno rischiato la beffa clamorosa del­l’Atalanta.

Infatti a pochi minuti dal termi­ne Denis, un altro che ha confidenza con la porta avversaria, ha pescato il gol in sospet­to fuorigioco. In extremis, in pieno recupe­ro Ekdal ha scacciato i fantasmi e calmato la rabbia di Cellino.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica