«Anche noi abbiamo una storia»

El Cholo torna e si gioca un quarto con il Milan: «È vero, per me San Siro non sarà un impatto particolare. Ma io non gioco e non scenderò in campo, avrò delle emozioni ma conterà poco quello che sentirò io, sarà più importante quello che sentiranno i miei giocatori. Il Milan ha una grande storia alle spalle, grande tradizione in Champions, ma noi queste squadre le abbiamo già affrontate, ai miei ho solo detto che giocare in questo stadio e in questo ambiente è una cosa speciale e questa sfida è una partita che tutti vorrebbero giocare. E poi anche noi abbiamo una storia».
Tranquillo, in tuta da gioco, mezzo sorriso, Diego Pablo Simeone risponde come se si trovasse al bar fra amici, niente lo disturba, lui inizia a menare solo quando ce n'è bisogno e torna da favorito: «Questo lo dite voi, bisogna dimostrarlo, per me sarà il campo a deciderlo. Mi aspetto un grande Milan, pronto a sfruttare gli spazi che gli verranno concessi come sanno fare molto bene le italiane. Mi aspetto una partita aperta fra due squadre che sanno fare un buon gioco offensivo, le difese dovranno stare sempre molto attente. E poi l'andata è di solito la partita in cui ci sono più occasioni, la più importante, quella che ti fa capire cosa dovrai fare al ritorno, ma anche la più imprevedibile.

Speriamo di fare una bella prestazione, serviranno intensità e concentrazione». Inevitabile un frame nerazzurro: «Due anni indimenticabili, ma non ho mai pensato di allenare l'Inter, sto bene qui. Un risultato gradito? Qualunque che non sia la sconfitta».CDC

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica