Romeo Sacchetti e la sua voglia di normalità nell'amore per il gioco: Sassari vince gara cinque (73-76) gelando i 12mila del Forum. Per il grande Meo un consiglio: visto che a Sassari, dove domani sera sfiderà per la sesta volta Milano, ora che il bilancio è 3-2 per l'Emporio, non vince mai, prenda alloggio ad Assago. La Dinamo dei campioni oscuri soffoca l'entusiasmo naif di un popolo giovane. Devecchi e Caleb Green hanno tenuto in piedi la baracca, poi al risveglio dei cugini Diener, con Marques Green a fare il folletto ecco tornare in gioco le streghe della coppa Italia di febbraio. Non è bastato un super Moss da 15 punti e un Langford ospite quasi indesiderato da 16 a salvare la baracca.
Nel fiume rosso l'Emporio cerca la sua anima. Ci mette un po'. Sassari non si piega come vorrebbero i 12000 del Forum. Giacomo Devecchi, il cugino del Gallo e la sua maschera di ferro per strappare qualche ala all'ispiratissimo Gentile fermato a 3 punti. La mossa ha un senso, così come ha una logica vedere i cugini Diener nella gabbia di Banchi. Inguardabile il colonnello Travis, 0 su 2, Drake, invece, se la cavicchia segnando 9 punti nei primi 20', quelli dell'angoscia per l'Emporio che va al riposo lungo sotto 31-34, come del resto nei primi 10' (11-15). C'è fumo sul mare di acido lattico con Milano che ringrazia il solito tiro panacea da 3 (5-13), mentre Sassari trova sempre una barriera corallina, 2 su 9 da 3 e a segno non Mandrake, ma il folletto Marques e Devecchi.
Quando l'Emporio decide di giocare da prepotente, Sassari mette strani sassolini nelle scarpe dei prescelti. Domina a rimbalzo, con Devecchi colpisce due volte, deve pensarci prima il dottor Moss, un chirurgo feroce e geniale, poi il principino Melli e a 1'50" dal terzo intervallo Sassari resta senza saliva ed idee. Serve una stoppatona di Samuels al solito Eze e il contropiede a dare fuoco alle tribune dove c'è voglia di dominio, anche senza splendore. Il 21-14 del 3° tempo fa aprire la scatola dei sogni, ma il risveglio di Travis Diener ricuce dal meno 6 (56-55). Un guaio non risolto da Langford, dagli assist di Gentile per Samuels perché Sacchetti ritrova il fluido anche di Drake, la forza dell'enorme Caleb Green.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.