Dopo aver asfaltato Andy Murray, nel terzo turno, Fabio Fognini è stato battuto dal giovanissimo tennista tedesco Alexander Zverev. Il 20enne di Amburgo ha avuto la meglio sul sanremese con il punteggio di 6-3, 6-3 in 75 minuti di gioco. Fognini, non ce l'ha fatta ad alimentare il sogno di poter dire la sua fino alla fine a Roma e torna a casa con l'amaro in bocca visto che nella partita contro Zverev avrebbe potuto dare molto di più.
Fognini ha regalato qualche colpo da campione ma il suo match è stato molto falloso: il 29enne si è mostrato nervoso al cospetto di un avversario promettente, solido e sempre concentrato sulla partita. Ai quarti di finale, il numero 17 del mondo affronterà il vincente tra il canadese Milos Raonic e il ceco Thomas Berdych.
Il tennista azzurro, che a breve diventerà padre, è stato eliminato da un avversario forte ma abbordabile e ha perso la grande occasione di poter vincere finalmente un torneo prestigioso, 1000, e di deliziare ancora il pubblico del Foro Italico.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.