La "profezia" di Franco Baresi: "Questo Milan? Perché è come quello di Sacchi"

Baresi, vicepresidente onorario del Milan, ha riempito di elogi la squadra di Pioli, ha paragonato Zlatan Ibrahimovic a Van Basten e Gullit ed ha incensato Paolo Maldini

La "profezia" di Franco Baresi: "Questo Milan? Perché è come quello di Sacchi"

Il Milan di Stefano Pioli sta stupendo tutti ormai da giugno e in questa stagione si è addirittura tolto lo sfizio di essere al primo posto in solitaria in classifica. L'ambiente crede allo scudetto e una leggenda del club come Franco Baresi, vicepresidente onorario della società di via Aldo Rossi ha fatto un paragone importante di questo Milan con uno fantastico del passato: "Mi fa pensare al primo Milan di Sacchi: nessuno pensava che potessimo raggiungere quel traguardo e invece piano piano, con dedizione e convinzione, riesci a fare cose inaspettate", queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

Ambizioni scudetto

Baresi ha elogiato il lavoro di Pioli e dei giocatori: "Penso sia scattato qualcosa dentro i giocatori che hanno dimostrato quelle qualità necessarie a competere a grandi livelli. C'è la consapevolezza di potersela giocare con tutti e in questo Pioli è stato bravo a stimolare il gruppo e trovare un modulo che coinvolgesse tutti. I giocatori sono a loro agio e si esprimono bene. Questo Milan deve pensare in grande. Ha continuità e fiducia. Bisogna avere coraggio".

Elogi a Ibra e Maldini

Zlatan Ibrahimovic è sicuramente il leader in campo e fuori di questo Milan giovane e ambizioso. Anche in questo caso l'ex capitano del Diavolo ha incensato il fuoriclasse di Malmo facendo un paragone importante: "E' incredibile quello che riesce a fare e a trasmettere ai compagni, sembra ancora un ventenne. Ha fisicità e personalità, come Van Basten e Gullit in quel Milan e come loro fa la differenza in campo. Mentalmente ha voglia di stupire e solo lui saprà quando dire basta".

Baresi ha giocato con il suo grande amico Paolo Maldini che è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante in questa ambiziosa società: "Paolo anche dietro la scrivania sta dimostrando tutte le sue qualità. È sempre attento, scrupoloso, competente, vuole un Milan protagonista in futuro così come fatto in passato, nonostante le difficoltà. Va ammirato per quello che fa e che porta al Milan anche da dirigente".

Ora il Milan sarà atteso da un esame importante, quello contro il Napoli di Gennaro Gattuso che non dovrebbe avere a disposizione l'attaccante nigeriano Osimhen, infortunatosi con la

nazionale. Il Milan non avrà in panchina né Pioli né il vice Murelli entrambi positivi al coronavirus: "l'allenatore" potrebbe dunque essere Daniele Bonera, ex calciatore rossonero che fa parte dello staff di Pioli.

Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica