Berlusconi è tornato alla guida del suo Milan

Il cda del club rossonero ha nominato Berlusconi presidente onorario del club. Dal 20 febbraio 1986, giorno dell'acquisto del club, il Milan ha vinto otto scudetti, cinque Champions League e due Mondiali per club

Berlusconi è tornato alla guida del suo Milan

Il cda del Milan oggi ha nominato per acclamazione Silvio Berlusconi presidente onorario del club. Lo si legge in un comunicato pubblicato sul sito internet dei rossoneri, dove campeggia la foto del Cavaliere, sorridente con la Champions conquistata ad Atene, e la scritta "Bentornato presidente". Il Cavaliere aveva assunto la guida del club il 20 febbraio 1986, giorno dell'acquisto, conservandola fino al 21 dicembre 2004, quando lasciò la poltrona dopo l'approvazione della legge sul "conflitto d'interesse". Ha ricoperto di nuovo la carica dal 15 giugno 2006 all'aprile 2008, quando tornò alla guida del Consiglio dei ministri.

Record di successi

Berlusconi è orgoglioso dei risultati del Milan sotto la sua gestione.

I rossoneri hanno vinto otto volte lo scudetto, cinque volte la Champions League e due volte il Mondiale per club (Coppa Intercontinentale). Nella bacheca rossonera dell'era Berlusconi figurano anche sei Supercoppe nazionali, cinque europee ed una Coppa Italia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica