Cambiasso, prof e allenatore Cassano dimentica la classe

6,5 HANDANOVIC
L'arbitro lo grazia sul gol di Montolivo. Al resto pensa lui.
7 RANOCCHIA
Il derby gli risveglia i modi spicci e i riflessi pronti. Interviene con il piglio di uno che si è riguadagnato la nazionale.
7 SAMUEL
Il Muro ha modi spicci: prima picchia poi segna. Tipo da derby, li ha vinti tutti. Tipo da derby quando serve sbrogliare situazioni difficili. Lascia qualche spazio, rischia qualcosa nel finale.
5,5 JESUS
Irruento e talvolta intempestivo. Rischia tanto anche con i falli. I milanisti vedono in lui il punto debole della Maginot difensiva nerazzurra e provano a graffiarlo. Ne esce con i graffi. E qualche brutta figura.
6 ZANETTI
Dedizione totale alla causa. Gioca dove serve. Cerca di aiutare chi va in difficoltà. L'esperienza vale più della gioventù.
6 GARGANO
Trottolino di carta velina. Dovrebbe andare a tappar buchi a centrocampo e riproporre palloni, ma troppe volte si perde nell'anonimato. Buon per lui che i milanisti giocano una sorta di caos organizzato dal quale non ne esce con il mal di testa.
7 CAMBIASSO
Gioca a centrocampo come fosse in mezzo alla difesa. Fa il professore a modo suo, sentendosi allenatore in campo. Bada a equilibrare le situazioni, accorcia il suo gioco verso la difesa quando serve riorganizzare l'azione. Magari soffre la prepotenza fisica di Boateng, ma l'altro combina solo pasticci. Mette subito piede nell'azione-gol che conta. Un merito.
6 NAGATOMO
Quando parte lascia la scia. Poi si perde in foreste di gambe e non ne esce con grandi giocate. Soffre un po' quando il Milan gli manda sulla fascia due uomini in contemporanea. Si fa espellere per un fallo di mano che vale l'inesorabile doppia ammonizione. In quel caso il regolamento non ammette sconti.
5 COUTINHO
Insipido. Cerca sempre l'agguato per strappare palloni importanti. Non sfrutta gli spazi. Non gli basta la leggerezza, servirebbe un po' di prepotenza. E infatti dura solo un tempo (dal 1'st GUARIN 5,5. Vedi subito la forza fisica. Il resto un po' meno).
5,5 CASSANO
Quattro guizzi non bastano, sono state quisquiglie. Cassano un po' cassato. Tiene tutti in apprensione ma non scodella colpi di classe. Esce tra i fischi milanisti: scontato (dal 7' st PEREIRA 5,5. Insignificante ai fini della squadra).
5 MILITO
Il Principe si fa degradare dopo sei minuti: da principe a pollo. Si mangia un gol come nemmeno il peggior Klinsmann (gli interisti ricorderanno…). Poi ci riprova e fa altri danni: alla sua credibilità. (dal 25'st PALACIO sv.

Prova subito l'effetto Yepes)
6,5 All: STRAMACCIONI Il gol di Samuel aiuta la causa. L'idea Coutinho non è brillante. Ma il gioco ha una sua chiarezza.
Arbitro: Valeri 5. Sbaglia ad annullare il gol di Montolivo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica