Sport

Dopo il Carpi, il Frosinone promosso in serie A

La squadra allenata da Roberto Stellone ha centrato il traguardo con una giornata di anticipo battendo 3-1 in casa il Crotone

Dopo il Carpi, il Frosinone promosso in serie A

Dopo il Carpi, anche il Frosinone ha conquistato per la prima volta la promozione in Serie A. La squadra allenata da Roberto Stellone ha centrato il traguardo con una giornata di anticipo battendo 3-1 in casa il Crotone e assicurandosi matematicamente il secondo posto della classifica di B che dà l’accesso diretto alla massima serie. È la terza squadra del Lazio ad approdare alla massima serie. In questo momento i tifosi, a centinaia, hanno invaso il campo e stannoo dando sfogo, in modo pacifico, alla gioia della promozione. Il campo si è trasformato in una distesa di maglie giallo blu e i giocatori sono stati "accerchiati" dalla foga dei supporter. Bandiere, fischietti e cellulari al vento per immortalare il momento.

"È un momento di grande gioia per tutta la provincia e per le migliaia di tifosi del Frosinone, compresi quelli che che vivono lontano dal nostro territorio e che in queste ore d’immensa felicità sentiamo quanto mai vicini", ha dichiarato il consigliere regionale Mauro Buschini (Pd) dopo la storica promozione del Frosinone in serie A.

Commenti