Cavani fa 60 in azzurro: Napoli vola in coppa Italia Finito il sogno del Siena

Sarà pure una Coppetta, ma conquistarne la finale dopo 15 anni di attesa è un risultato da incorniciare per i partenopei: in finale con la Juve

Cavani fa 60 in azzurro: Napoli vola in coppa Italia Finito il sogno del Siena

Uscito dalla porta principale, l’anno prossimo il Napoli rientrerà in Europa almeno da quella secon­daria. Sempre che tra due mesi non arrivi la ciliegina del terzo posto in campionato. Che, segno del desti­no, passerà anche dal Siena, l’ultima delle dieci tap­pe conclusive del torneo.

Sarà pure una Coppetta, ma conquistarne la finale dopo 15 anni di attesa è un risultato da incorniciare per i partenopei quanto il bel cammino continentale concluso a Stamford Bridge una settimana fa. Il ko con il Chelsea è già evaporato nell’aria più che prima­verile della città: il verdetto di un San Paolo stracol­mo è che la squadra di Mazzarri si giocherà il trofeo il 20 maggio a Roma contro la Juve, un inedito per la Coppa Italia. La bella favola del Siena - che esce co­munque a testa alta- è finita ieri, il topolino non è riu­scito a fare il solletico all’elefante (usando la metafo­ra di Sannino).

Nonostante che il tecnico di Ottaviano - apparso emozionato per la sua «prima» a Fuorigrotta - decida di mettere in campo la migliore formazione, il diva­rio tecnico fa la differenza. La svolta già dopo dieci mi­nuti quando Vergassola mette alle spalle del proprio portiere Brkic un pallone piovuto in area. Vantaggio dell’andata già cancellato e strada spianata per il Na­poli, come dimostra la splendida e veloce azione del secondo gol, partita da Inler, proseguita da Hamsik e conclusa da Cavani.

Gol numero 60 con la maglia del Napoli per il Matador che sceglie la serata giusta per l’importante traguardo. Il Siena prova a insidiare la porta del Napoli nella ripresa, gli azzurri soffrono un po’ ma potrebbero anche segnare il terzo gol.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica