I bookmaker fanno cassa soprattutto con i risultati improbabili, come si era verificato nella prima parte del mondiale sudafricano e come è successo nellultimo atto di Champions League. Meglio pagare tanto quei pochi che ci prendono piuttosto che pagare poco una moltitudine di scommettitori: equazione tanto matematica quanto banale. Ecco perché gli operatori di mezzo mondo hanno esultato per la vittoria del Chelsea sul Bayern. Basta riandare alle quote per rendersene conto. Alla fine dei tempi regolamentari la vittoria dei bavaresi era offerta a 1.70, quella dei londinesi a 4.50. A 3.50 il pareggio. E sul pari ha giocato e vinto solo il 4,70% degli scommettitori, a secco tutti gli altri. Meno marcato invece il testa a testa, compreso fra l1.50 dei tedeschi e il 2.80 degli inglesi, con il particolare che sul Chelsea aveva creduto il 12% scarso dei giocatori. Una minoranza. E andata male anche a chi aveva puntato sullover 2,5 e sui risultati esatti a favore del Bayern con particolare preferenza per il 3-1.
Per i bookmaker una manna che sè sommata allandamento del gioco sulla squadra vincitrice della coppa dalle grandi orecchie. Allinizio della stagione oltre il 60% delle puntate era confluito sullaffermazione del Barcellona (2.5) o del Real Madrid (5.20). Più alte le quote di Chelsea e Bayern che poi hanno disputato la finale. Quella dei tedeschi sera impennata in seguito alla sorprendente sconfitta con il Basilea nellandata degli ottavi salvo ritornare a livelli per così dire normali dopo il 7-0 inflitto agli svizzeri nella gara di ritorno. Analogo landamento sul Chelsea con la quota offerta inizialmente a 12, salita a 25 dopo il ko con il Napoli al San Paolo, infine rientrata a 12. In entrambi i casi lofferta è scesa drasticamente allindomani delle semifinali di andata. Vale quindi la pena dinvestire qualche euro su una outsider e diversificare così il gioco. Il rischio è minimo.
In linea con lultima edizione la lavagna della prossima Champions League. Favoriti Barcellona (4) e Real Madrid (5). In terza posizione figura il Manchester City di Mancini (offerto a 7) davanti a Bayern Monaco (8) e Manchester United (10). Solo a 15 i campioni in carica del Chelsea, più lontani Milan (20) e Juventus (25). Addirittura a 250 la quota dellUdinese.
La finale di Coppa Italia ha ricalcato quella di Monaco per il successo del Napoli, squadra sfavorita, bancato a 3.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.