Ci sono anche Cuadrado, Ibarbo e Balanta. Tutti rinforzi che piacciono alla Juve

Ci sono anche Cuadrado, Ibarbo e Balanta. Tutti rinforzi che piacciono alla Juve

Tra quelli che piacciono (calcisticamente parlando) ad Antonio Conte, oggi sarà in campo anche Webb. Che di nome fa Howard e di professione l'arbitro: il migliore del mondo, inglese. A Torino però il Pelato - che di lavoro fa il «police officer», oltre a essere il simbolo di un ente per la raccolta fondi da destinare ai bambini disagiati - non potrà andarci se non in gita. Certo non potrà rendere più forte la Juventus, come invece magari farà almeno uno dei giocatori impegnati stasera in Colombia-Costa d'Avorio: partita tra le due squadre che hanno vinto all'esordio rispettivamente contro Grecia e Giappone, desiderose di concedere il bis e magari di festeggiare pure il passaggio del turno. Nel caso succedesse alla Costa d'Avorio, sarebbe la sua prima volta assoluta e sai che feste per gli Elefanti allenati da Lamouchi, ex centrocampista di Parma, Inter e Genoa: sarebbe anche una bella notizia per il continente africano, fin qui preso a sberle da tutti eccezion fatta appunto per la squadra di Didier Drogba. Ecco. Lui pure piace a Conte, certamente davanti al televisore stasera per aggiornamento professionale e per dare un'ulteriore occhiata a giocatori già finiti nel mirino bianconero. Magari ne sono pure usciti per motivi diversi, ma il «mai dire mai» è regola da tenere sempre ben presente (non solo) nel calcio. Drogba e la Juve si sono sfiorati più volte nel corso degli anni, magari questa sarà la volta buona pur se l'ivoriano (svincolato) vorrebbe un biennale che la Signora è restia a concedergli trattandosi di un classe 1978: certo comunque non farebbe peggio degli sciagurati Bendtner e Anelka visti passeggiare (e poco altro) sotto la Mole due stagioni fa.
È però dalla Colombia di José Pekerman che la Signora gradirebbe rinforzi, non avendo nascosto apprezzamenti e richieste di informazioni per esempio su Cuadrado e Guarin. Sul secondo – atteso all'esordio, pur partendo forse dalla panchina, dopo avere scontato la squalifica – c'è stato anzi ben di più nell'ultima sessione di mercato: il pasticciaccio con l'Inter è poi finito agli archivi, ma in questi giorni non sono mancati abboccamenti con il nuovo corso nerazzurro e quindi chissà. Più complicato forse arrivare a Cuadrado, identikit perfetto per il 4-3-3 ma obiettivo anche di Barcellona e Bayern Monaco, sempre che la Fiorentina non si metta in testa di ragionare davvero da grande: se però catalani e tedeschi caleranno sul piatto 35-40 milioni, anche Della Valle capitolerà e la Juve con lui.
Altri prezzi avrebbero invece Ibarbo e Balanta: il primo – a Cagliari dal 2011 - piaciucchia ma non convince fino in fondo, mentre il secondo viene monitorato con attenzione trattandosi di ventunenne difensore mancino considerato tra i migliori prospetti nel ruolo.

Se poi le casse societarie fossero belle piene, ci sarebbe di che andare all'assalto di James Rodriguez, trequartista (ma anche esterno) che il Monaco ha acquistato la scorsa estate dal Porto per 45 milioni salvo poi fargli venire il broncio: intorno a quelle cifre, però, la Juve non può arrivare. Davanti alla tv, però, è lecito sognare.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica