Sport

Tirreno-Adriatica: ciclista travolge passante che attraversava la strada

Un uomo attraversa la strada sul lungomare di Tonfano (Lucca) mentre stanno passando i corridori della formazione tedesca Bora-Hansgrohe, impegnati in una tappa a cronometro. Viene investito da due di loro

Tirreno-Adriatica: ciclista travolge passante che attraversava la strada

Un brutto incidente si è verificato nel corso della cronosquadre di 21.5 km dell'edizione numero 54 della Tirreno-Adriatico. Come si legge sul sito L'Arno.it un uomo improvvisamente ha attraversato la strada mentre stava effettuando la sua prova a cronometro la formazione tedesca Bora-Hansgrohe, ed è stato investito da due degli atleti, Rafal Majka e Oscar Gatto.

L'incidente si è verificato sul lungomare di Tonfano, vicino a Marina di Pietrasanta (Lucca).

L'uomo è stato portato all'ospedale Versilia dall'ambulanza al seguito della corsa. Le sue condizioni non sarebbero preoccupanti. I due corridori si sono rialzati e, seppur doloranti, hanno terminato la tappa. L'uomo non ha saputo fornire spiegazioni sui motivi per i quali, nonostante le raccomandazioni dei vigili urbani, abbia deciso di attraversare la strada proprio in quel momento, mettendo in pericolo la sua vita, oltre a quella dei due sportivi.

Guarda il video

Commenti