Sport

Comunista 92enne cancella il murale di De Rossi: ''Pensavo fosse di Casapound''

Risolto il mistero del murale dedicato a De Rossi ad Ostia, cancellato dopo qualche ora. Un comunista 92enne ha coperto il dipinto pensando fosse opera di Casapound

Comunista 92enne cancella il murale di De Rossi: ''Pensavo fosse di Casapound''

Daniele De Rossi viene immortalato su un muro di Ostia da un'artista di strada, ma il dipinto dedicato al capitano della Roma è durato soltanto il tempo di qualche ora.

La confusione tra fede calcistica e idee politiche a volte può giocare brutti scherzi, come dimostra quanto accaduto nelle prime ore del mattino ad Ostia. E' il curioso caso del murale dedicato a De Rossi, un tributo alla bandiera giallorossa nella strada della località sul litorale romano, dove il calciatore è nato e cresciuto, con precisione tra via delle Baleniere e via delle Aleutine. Ebbene il dipinto, opera di un'artista di strada che raffigurava l'immagine del giocatore con la maglia di quest'anno corredata dalla scritta ''Vanto di Ostia, simbolo di Roma'', con la parola ''Lazio'' cancellata è durato soltanto il tempo di una notte.

Un vero giallo, che aveva fatto subito pensare male attribuendo il gesto ai cugini della Lazio. Nel pomeriggio però il mistero è stato risolto come riporta il sito IlFaroonline.it. A coprire il dipinto non è stato un tifoso laziale ma un inquilino del palazzo sovrastante. L'uomo 92enne, da sempre di fede comunista si è giustificato sostenendo che riteneva che il dipinto fosse stato opera di Casapound.

Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti