Sport

Coppa d'Africa, il Camerun stende l'Egitto e si laurea campione

Coppa d'Africa, una rete di Aboubakar all'88 regala il successo al Camerun contro l'Egitto. I leoni indomabili si sono imposti per 2-1 sulla squadra allenata da Cuper

Coppa d'Africa, il Camerun stende l'Egitto e si laurea campione

Il Camerun di Hugo Broos vince la Coppa d'Africa 2017 battendo in finale, e in rimonta, l'Egitto di Hector Cuper. I leoni indomabili hanno rimontanto l'iniziale vantaggio degli egiziani firmato da Elneny su assist del calciatore della Roma Salah che al 22 serve il calciatore dell'Arsenal che regala il vantaggio ai Faraoni. L'Egitto continua a spingere ma non riesce a trovare il gol del 2-0 e si va al riposo sul risultato di 1-0 per la nazionale allenata da Cuper.

Nella ripresa, però, il Camerun sale di tono e al minuto 59 arriva il gol del pareggio con N'Koulou che di testa batte il portiere egiziano su assist di Moukandjo.

I Leoni indomabili vanno più volte vicini al gol del 2-1 e quando tutto sembra indirizzato ai tempi supplementari ci pensa Aboubakar, calciatore del Besiktas in prestito dal Porto che regala la vittoria al Camerun che non vinceva una Coppa d'Africa dal 2002, ennesima delusione in carriera per l'ex allenatore argentino dell'Inter.

Commenti