De Laurentiis amaro: "Higuain è stato un ingrato e voglio Icardi al suo posto"

De Laurentiis non nasconde la sua grande delusione per il comportamento di Higuain e sogna l'arrivo di Icardi, già vicino agli azzurri tre anni fa

De Laurentiis amaro: "Higuain è stato un ingrato e voglio Icardi al suo posto"

Aurelio De Laurentiis è molto amareggiato per l’addio di Gonzalo Higuain, passato ai rivali storici della Juventus. Il numero uno del Napoli, ai microfoni del Corriere dello Sport, ha commentato la cessione del Pipita mostrandosi davvero deluso per il comportamento del Pipita: “Mezz’ora dopo che abbiamo saputo che la Juventus voleva rispettare la clausola di Higuain abbiamo iniziato a pensare al futuro. Fin dalle prime parole del fratello di Higuain avevamo capito che si sarebbe corso il rischio di perderlo e che avremo dovuto cercare un nuovo attaccante. Onestamente non pensavamo seriamente che sarebbe andato via, né che avrebbe cancellato con un colpo di spugna il suo triennio napoletano. C’è chi dice che parlare di tradimento sia esagerato, e invece io penso il contrario, perché in questa scelta c’è il senso pieno del tradimento, che comprende anche l’ingratitudine. Siamo consapevoli del dolore della gente, ch’è stato per un po’ anche il nostro. Io penso che i tifosi sappiano rileggere la storia del club e quella di questi ultimi dodici anni; credo che la bontà del nostro progetto sia nei risultati e nel riconoscimento affettivo che riceviamo sistematicamente”.

De Laurentiis ha anche parlato del grande obiettivo di mercato, Mauro Icardi. Per ora l’Inter non molla ma il presidente del club azzurro non molla la presa: “Icardi? Vorremmo che fosse il sostituto di Higuain, com’è chiaro a tutti. Non mi piace entrare nelle pieghe di vicende che devono essere riservate, per quanto possibile. La stampa ha un suo ruolo, lo esegua, e dunque se indaga e scopre e scrive o racconta mi sta bene.

Non mi sembrerebbe elegante, in questo momento, che sia io a rivelare alcuni aspetti privati. Ma che Icardi sia un centravanti straordinario lo dicono i numeri; l’avevamo praticamente preso prima che andasse all’Inter. Certi amori non finiscono, evidentemente. Certi amori…”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica