Sport

Dotto 'difende' Collovati: "La donna che parla di calcio smette di esistere appena lo fa"

Il giornalista Giancarlo Dotto sta dalla parte di Fulvio Collavati dopo il polverone sollevato sul tema donne-calcio: "Vado più estremo. Una donna, ma diciamola femmina, che parla di calcio, non mi rivolta lo stomaco, smette di esistere l’attimo stesso in cui lo fa"

Dotto 'difende' Collovati: "La donna che parla di calcio smette di esistere appena lo fa"

Le parole di Fulvio Collovati a 'Quelli che il Calcio' hanno stupito tutti e hanno sollevato un polverone mediatico di dimensioni cosmiche. L'ex difensore di Inter e Milan, tra l'altro, è stato anche sospeso dalla Rai per le sue parole sessiste e maschiliste nei confronti delle donne:"Quando sento una donna parlare di tattica mi si rivolta lo stomaco - ha detto in diretta - Se tu parli della partita, di come è andata e cose così, bene. Ma non puoi parlare di tattica perché la donna non capisce come un uomo, non c’è niente da fare".

In tanti hanno criticato Collovati per le sue parole e la moglie Caterina che ha provato a prendere le sue difese. C'è chi però la pensa come l'ex calciatore, come il giornalista Giancarlo Dotto che ai microfoni del Corriere dello Sport ha spiegato: "Condivido Fulvio Collovati, non mi piace come l’ha detto. Vado più estremo. Una donna, ma diciamola femmina, che parla di calcio, non mi rivolta lo stomaco, smette di esistere l’attimo stesso in cui lo fa. Ma non perché sia inadeguata e blateri sfondoni, come insinua maldestro Collovati. Smette di esistere, al contrario, quanto più è adeguata, quando ne parla in modo credibile e ti sorprendi a pensare 'Toh, è più brava di Beppe Bergomi'. Lì mi diventa insopportabile. Arrivo a detestarla, per quanto si sottrae al dovere estetico ed etico della differenza, precipitando nell’aberrazione della citazione maschile".

Commenti