Euro 2016, seduta di criosauna per gli azzurri

Alcuni giocatori della Nazionale hanno usato la criosauna che è la terapia utilizzata da molti giocatori della Nazionale italiana per smaltire la fatica e tornare in forma

Euro 2016, seduta di criosauna per gli azzurri

Dopo un match come quello contro il Belgio, l'Italia dovrà recuperare in fretta le energie entro venerdì per il match contro la Svezia. Il tempo stringe e c'è chi ricorre ad alcuni metodi particolari per recuperare tutte le forze. E così alcuni giocatori della Nazionale hanno usato la criosauna che è la terapia utilizzata da molti giocatori della Nazionale italiana per smaltire la fatica e tornare in forma nel più breve tempo possibile. Particolarità da non sottovalutare: il trattamento, dalla durata massima di tre minuti, avviene a -110 gradi.

A sottoporsi al trattamento della criosauna il giorno seguente il successo sul Belgio sono stati Leonardo Bonucci – come conferma la foto pubblicata dal difensore della Juventus su Twitter – Chiellini, Darmian, De Rossi, Barzagli e Parolo. Venerdì capiremo, contro la Svezia, se la terapia ha avuto effetto o meno. Ma di certo la Nazionale ieri sera ha speso molte enrgie in campo. L’organizzazione tattica e la corsa sono due dei segreti del successo dell’Italia sul Belgio, ieri a Lione.

Gli Azzurri - come rivela il sito dell’Uefa - hanno percorso un totale di 119,7 km, contro i 108 del Belgio: oltre un chilometro in più per giocatore nei 90’ e passa di gioco. Secondo una statistica dell’Uefa, nessuna squadra agli Europei ha corso di più nella partita d’esordio. La più vicina agli azzurri è l’Ucraina che, contro la Germania ha ricoperto 115,1 km.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica