F1, Alonso non correrà al Gp di Australia

Lo stop dopo le visite successive all'incidente nei test di Barcellona: "È una procedura normale". Alonso su Twitter: "Un incidente bis no, capisco i medici"

F1, Alonso non correrà al Gp di Australia

Fernando Alonso non parteciperà al primo Gran premio della stagione. Non sarà, quindi, a Melbourne il prossimo 15 marzo. La McLaren si è, tuttavia, affrettata a far sapere che, pur stando bene, il pilota spagnolo ha ancora bisogno di riposo.

La decisione di saltare il primo Gran premio della stagione è stata presa per "limitare i rischi", come consigliato al pilota dallo staff medico a seguito dell'incidente occorso nei test di Barcellona. I medici hanno chiesto all’ex pilota della Ferrari di "limitare per quanto possibile eventuali fattori di rischio", una procedura medica normale nel trattamento di atleti dopo un trauma. Il suggerimento medico è stato accolto da Alonso.

Nel Gran premio d'Australia, dal 13 al 15 marzo, le due McLaren

saranno dunque affidate a Jenson Button e a Kevin Magnussen.

Dopo qualche ora Alonso si fa vivo su Twitter: "Sarà dura non essere a Melbourne, ma capisco le raccomandazioni» dei medici. Un secondo incidente in 21 giorni No".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica