Felipe Melo difende Neymar: "Peccato non aver giocato contro quel razzista di..."

L'ex giocatore di Inter e Juventus, Felipe Melo, ha dimostrato a modo suo solidarietà al suo amico Neymar per l'episodio di razzismo subito in Psg-Marsiglia: "Ben fatto"

Felipe Melo difende Neymar: "Peccato non aver giocato contro quel razzista di..."

Il big match di Ligue 1 tra il Psg di Tuchel e il Marsiglia di Villas-Boas si è trasformato in una rissa da far west. A farne le spese cinque calciatori, due tra gli ospiti e tre tra i parigini tra cui un nome eccellente: Neymar. Il brasiliano è stato espulso dal direttore di gara solo dopo aver consultato il Var per aver rifilato un pugno ad Alvaro Gonzalez reo di averlo insultato a sfondo razziale: "Chiudi quella bocca scimmia", sarebbe stato l'insulto che ha scatenato l'ira funesta del 28enne ex Barcellona e Santos che ha poi continuato la sua guerra sui social: "Mi pento solo di non avergli dato una testata".

Felipe Melo in tackle

Neymar ha incassato la solidarietà da parte di diversi colleghi, uno tra loro l'ex centrocampista di Inter e Juventus Felipe Melo. Il connazionale di O'Ney ha risposto commentato il tweet del giocatore del Psg: "L'unica cosa di cui mi pento è solo di non avergli rifilato una testata". Il commento di Felipe Melo non si è fatto attendere e come al solito ha dimostrato tutta la sua grinta e il suo carattere fumantino: "Ben fatto. Peccato non aver giocato contro quel razzista di m...".

Solidarietà social

Dani Alves ex giocatore di Barcellona e Psg e compagno di squadra di Neymar in nazionale ha voluto far sentire la vicinanza al 28enne per questo epidosio di razzismo: "Nello sport come nella vita, siamo lì per ispirare le persone, per trasformare positivamente le loro vite e non c’è spazio per le persone che proclamano odio o razzismo.

Non essere guidato dall’odio fratello mio, che tu possa portare sempre la pace e la gentilezza. Quella che porti nella tua anima. L’amore è l’unico modo per combattere l’odio, anche se ferisce momentaneamente la nostra natura! Ti amo fratello mio".

Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica