Ultim'ora
Omicidio Mattarella, ex prefetto arrestato per depistaggio
Ultim'ora
Omicidio Mattarella, ex prefetto arrestato per depistaggio

Ferrari, corsa contro il tempo per riparare il propulsore

L'incidente nel Gp di Singapore ha creato un danno alla Ferrari: il motore 3 ha perso acqua e olio. Il motore 4 (l'ultimo) non basta per terminare la stagione

Ferrari, corsa contro il tempo per riparare il propulsore

Il momento difficile della Ferrari non è ancora finito. Il botto non è bastato dopo la partenza. I problemi di Singapore potrebbero avere conseguenze anche nei prossimi gran premi. Infatti l'urto con la monoposto di Raikkonen ha creato un grave danno al motore numero 3 con una perdita di acqua e di olio. E questo tipo di problema sul motore potrebbe avre compromesso la funzionalità della power unit. La Ferrari probabilmente sarà in Malesia con il motore numero 4. E questo motore difficilmente potrebbe arrivare sino al termine della stagione. Questo problema sul propulsore potrebbe a questo punto creare un allerta nella scuderia Rossa per gli ultimi Gp. A Maranello adesso l'obiettivo è uno solo: cercare di riparare il motore numero 3 per usarlo come alternativa al numero 4. Insomma la stagione delle Rosse si fa in salita. La calssifica iridata in questo momento lascia spazio comunque all'ottimismo. I 28 punti di vantaggio di Hamilton potrebbero essere recuperati ancora dalla Ferrari di Sebastian Vettel.

Serve però già un'impresa in Malesia. Un'impresa che deve assolutamente avere i colori della vittoria per cominciare a rosicchiare qualche punto al britannico che dopo l'incidente di ieri ha avuto gioco facile a trionfare a Singapore.


Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica