Ferrari: Raikkonen confida nel Gp di Spa per tornare alla vittoria

Pochi giorni a Spa e Raikkonen scalda i motori, in ricordo dei vecchi tempi

Raikkonen con Todt, ai tempi di una Ferrari ben più vincente
Raikkonen con Todt, ai tempi di una Ferrari ben più vincente

Quella in corso, che per lui è stata la stagione del ritorno alla Ferrari, scuderia con cui ha vinto il suo unico titolo mondiale (che è a tutt'oggi è l'ultimo della Rossa per quanto riguarda i piloti), non è certamente esaltante, visti i risultati fin qui colti.

Tuttavia Kimi Raikkonen continua a predicare ottimismo e spera che sia proprio in occasione del gran premio del Belgio, con cui i motori del circus torneranno a far sentire il proprio rombo, che lui e la Rossa possano festeggiare una vittoria. Il Finnico, in alcuni dichiarazioni rilasciate al sito della propria scuderia, ha parlato di Spa, uno dei circuiti che hanno fatto la storia di questo sport, come del suo preferito, visto che si parla di un circuito vecchia maniera, in cui chi ha uno stile di guida improntato a non togliere mai il piede dall'acceleratore si può divertire e fare un ottimo risultato. Ricordando l'ultima volta in cui corse con Maranello su questo circuito, il compagno di Alonso si è augurato che tutto vada come allora: era infatti il 2009 e in quell'occasione Kimi fu il primo a passare sotto la barriera a scacchi regalando a sè e alla scuderia una grande gioia in una stagione in cui, come quella odierna, i risultati non erano stati fino a quel momento esaltanti, nonostante i grandi sforzi di tutte le componenti della squadra.

538em;">Ovviamente anche i tifosi della Rossa si augurano che Spa possa portare in dote una domenica di gioia, vedendo i propri piloti battagliare e vincere il duello con tutti gli avversari, in primis la Mercedes, che sta dominando il campionato, pur dovendosi guardare, per quel che riguarda la corsa al titolo piloti, da Ricciardo della Red Bull.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica