Sport

Ferrari: smentita trattativa da 105 mln per il rinnovo di Alonso

La Ferrari smentisce le indiscrezioni secondo le quali Fernando Alonso avrebbe richiesto un maxi ritocco dell'ingaggio per restare nella scuderia italiana fino al 2019

"Cifre offensive" La Ferrari smentisce una fantomatica richiesta di rinnovo di Alonso
"Cifre offensive" La Ferrari smentisce una fantomatica richiesta di rinnovo di Alonso

Non si è fatta attendere la replica della Ferrari alle illazioni comparse sul settimanale Autosprint e poi riprese dal quotidiano tedesco Bild, secondo le quali ci sarebbe in corso una trattativa per il rinnovo del contratto che lega il pilota spagnolo Fernando Alonso alla scuderia di Maranello, a cifre astronomiche. La scuderia di Maranello ha commentato la notizia parlando di ‘cifre persino offensive' e di come in questo momento non ci sia alcuna trattativa in corso per il rinnovo del contratto.

Stando invece alle voci emerse negli ultimi giorni, Fernando Alonso avrebbe bussato alla porta della Ferrari già nel corso del mese di Marzo, ossia non appena nella scuderia è arrivato Marco Mattiacci a prendere il posto di Domenicali. La richiesta sarebbe stata di ben 35 milioni di euro l'anno per allungare l'accordo in scadenza nel 2016 fino al 2019. Questo porterebbe nelle tasche dello Spagnolo qualcosa come 105 milioni di euro che qualcuno ha interpretato come una richiesta tesa ad ottenere quei bonus che il pilota asturiano avrebbe percepito in caso di vittoria del Mondiale.

538em;">Nonostante le smentite della Ferrari, ci sono elementi che lasciano pensare come effettivamente le cifre evidenziate possano essere vicine alla realtà dei fatti tant'è che per il momento la scuderia italiana avrebbe deciso di soprassedere e valutare cosa succede nei prossimi mesi.

Commenti