Sport

Formula Uno, Hamilton ora punta deciso al record di Schumacher

Hamilton ha messo in bacheca il suo quinto titolo mondiale e ora punta con decisione al record detenuto dal fuoriclasse tedesco Michael Schumacher

Formula Uno, Hamilton ora punta deciso al record di Schumacher

Lewis Hamilton non lo dirà mai, nemmeno sotto tortura. Il vero obiettivo dell’inglese però, ormai da tempo, è quello di riuscire quantomeno ad agganciare in vetta alla classifica dei titoli mondiali iridati quel fenomeno di Michael Schumacher che di sigilli ne ha messi in fila ben sette tra Benetton e Ferrari. Lewis compirà 34 anni il prossimo mese di gennaio ed ha ancora tutto il tempo per poter vincere tranquillamente tre titoli mondiali a meno che la Ferrari e la Red Bull, le due vetture più vicine alla Mercedes, non facciano un cambio deciso di passo detronizzando sia la casa anglo-tedesca che i loro piloti che negli ultimi cinque anni hanno fatto incetta di titoli, quattro per Hamilton e uno per Rosberg. Un’altra variabile che potrebbe cambiare le sorti e il destino del fuoriclasse inglese è capire se la Mercedes vorrà andare avanti ancora con lui dopo il 2020, anno in cui scadrà il suo contratto con la casa anglo-tedesca.

Sia il 2019 che il 2020 saranno due annate decisive per Hamilton che ha tutte le intenzioni di arrivare al più grande della storia. Attualmente il pilota della Mercedes ha vinto 71 gran premi contro i 91 di Schumacher, l’inglese ha già battuto il tedesco per quanto riguarda le pole position: 81 contro 68, mentre a livello di giri veloci è sempre Schumi a trionfare con 77 contro i “soli” 40 di Hamilton. C’è anche da dire che l’ex numero uno della Ferrari ha corso 308 gran premi contro i 226 di Lewis che a meno che non correre altre quattro stagioni difficilmente potrà battere questo record detenuto da Schumi.

Solo il tempo ci dirà se il fuoriclasse della Mercedes riuscirà ad andare a prendere l’ex fenomeno del circus: la Ferrari in questo gioco dovrà per forza di cose tentare in tutti i modi di mettere i bastoni tra le ruote ad Hamilton anche perché Vettel ha due anni in meno di Lewis e un solo titolo mondiale in meno in bacheca.

Commenti