Domenica perfetta per Sebastian Vettel che ha vinto il primo gran premio della stagione, a Melbourne in Australia, davanti al rivale di sempre Lewis Hamilton. Il pilota inglese della Mercedes, dopo la pole position monstre conquistata nella giornata di ieri, era scattato benissimo al via mantenendo la prima posizione e stava controllado la gara senza problemi. La Ferrari ha saputo aspettare ed ha sfruttato l'ingresso in pista della safety car, entrata al giro 26 per via dei problemi alla vettura di Grosjean, per balzare in testa con il pilota tedesco.
Vettel ha poi tenuto botta per tutta la gara su Hamilton che ha macinato giri record ma che non è mai riuscito ad avvicinarsi più di tanto alla Ferrari del tedesco. L'inglese ha addirittura rischiato di essere ripreso nel finale da Raikkonen per via di alcuni problemi alle gomme posteriori che gli hanno fatto perdere diversi secondi. Quarta la Red Bull dell'australiano Daniel Ricciardo, quinta la McLaren dell'ottimo Fernando Alonso. Sesta l'altra Red Bull del giovane Max Verstappen, solo ottavo Valterri Bottas, autore comunque di una buona rimonta.
La Ferrari, dunque, parte con il piede giusto in questo 2018, vince una gara pesantissima e si porta così al comando della classifica piloti. Chi ben comincia è a metà dell'opera anche se gli uomini di Maranello avranno ancora molto da lavorare per migliorare ulteriormente la SF71H.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.