Sport

Francia-Italia, i tifosi dei Galletti fischiano l'inno di Mameli

I tifosi della Francia hanno fischiato l'inno dell'Italia poco prima del match amichevole di Nizza. I transalpini si sono così "vendicati" dei fischi ricevuti nel settembre del 2016 a Bari

Francia-Italia, i tifosi dei Galletti fischiano l'inno di Mameli

Tra italiani e francesi, nello sport e non solo, non corre buon sangue e anche questa sera a Nizza c'è stato un assaggio di questa infinita rivalità. Prima dell'amichevole tra la Francia di Didier Deschamps e l'Italia di Roberto Mancini, infatti, i tifosi dei Galletti hanno sonoramente fischiato l'inno di Mameli. I tanti supporters italiani presenti allo stadio hanno risposto ai fischi con altrettanti schiamazzi per zittire i francesi.

Nel settembre del 2016, però, era successa una cosa analoga durnte la sfida disputata a Bari e vinta per 3-1 dalla Francia. In quella occasione i tanti tifosi presenti al San Nicola fischiarono sonoramente la Marsigliese con Gianluigi Buffon che intervenne incominciando invece ad applaudire con tutto il pubblico che poi prese esempio facendo la stessa cosa.

I media francesi in quella circostanza elogiarono il 40enne di Carrara e anche Gianni Infantino, numero uno della Fifa, incensò il suo gesto definendolo un capitano immenso.

Commenti