Andrea Iannone partirà ultimo nel prossimo Gran Premio d’Olanda ad Assen il 26 giugno. Questa la sanzione comminata dalla Direzione Gara al pilota della Ducati per averpreso in pieno in frenata la Yamaha di Jorge Lorenzo a 9 giri dalla fine del GP di Catalunya.
Questo perchè il pilota di Vasto è stato ritenuto recidivo dopo un incidente simile nella gara d’Argentina. Nel corso del 16° giro, il pilota abruzzese della Ducati ha tamponato, nel tentativo di superarlo, la Yamaha dello spagnolo. Entrambi sono finiti sull'asfalto e sono stati costretti al ritiro. Lo spagnolo, che era davanti, è stato toccato in curva dalla Ducati di Andrea Iannone ed entrambi i piloti sono finiti a terra, chiudendo la gara. Iannone sbaglia la staccata e colpisce Lorenzo. Entrambi fuori lungo la via di fuga.
L'incidente tra i due è subito finito sotto investigazione. Iannone adesso dovrà scontare la pesante penalità nel prossimo Gp. E di certo Lorenzo ad Assen non farà complimenti se dovesse duellare ancora una volta col ducatista.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.