Guidolin spera: «Montella, dai facci passare»

«Ci aspetta una partita lunga, che potrebbe diventare lunghissima». È di Vincenzo Montella, ma poteva essere di Francesco Guidolin.
Fiorentina-Udinese è un ritorno di coppa Italia che vale una finale e un ingresso in Europa League perché dall'altra parte ci sono Roma e Napoli, novanta minuti che potrebbero diventare 120 perché il 2-1 dell'andata è risultato che tiene aperta la porta dei supplementari, sempre che bastino.
«Sono certo che i tifosi ci daranno una grande spinta - spera Montella -, e noi dovremo essere bravi a sfruttarla. Raggiungere la finale sarebbe un premio per la proprietà, per questo gruppo di lavoro e per la professionalità dei giocatori». Sotto la presidenza Della Valle la Fiorentina non ha ancora portato a casa un titolo, l'Udinese invece gioca per la storia perché potrebbe raggiungere la seconda finale di coppa Italia dopo l'unico precedente nel 1922, persa 0-1 dal Vado dopo tempi supplementari. I viola hanno vinto gli ultimi 5 confronti casalinghi contro i friulani e hanno sempre segnato negli ultimi 9 con un totale di 27 reti, e segnano al Franchi da 15 gare consecutive con una media superiore ai due gol a partita.
Ma Guidolin vuole una svolta per riscattare la stagione e scrivere una nuova storia: «La Fiorentina ha già fatto nove finali. Ha vinto la coppa sei volte. Per noi sarebbe la prima. Ci proveremo con tutte le nostre forze. Mi verrebbe da dire, ci lasci andare avanti per una volta. Andiamo su un campo difficile, contro una delle quattro squadre più forti d'Italia.

Non siamo nè favoriti nè sfavoriti».
I bookmaker puntano sul riscatto viola pagato a 1,57, il pareggio a 3,75, il successo dell'undici di Guidolin si gioca a 5,75. Si gioca al Franchi alle 21, dirige Massa. Diretta tv su Raidue.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica