Tra i Panama Papers spunta il nome dell'ex milanista Clarence Seedorf

La stampa olandese parla di un giro di società offshore, ma non chiarisce la posizione dell'ex calciatore

Tra i Panama Papers spunta il nome dell'ex milanista Clarence Seedorf

Ci sarebbe anche il nome di Clarence Seedorf tra le carte che costituiscono l'enorme mole di documenti ormai nota come i Panama Papers, il più grande leak nella storia del giornalismo. Se già nei giorni scorsi era uscita la notizia che all'interno di quelle carte c'erano pure celebrità come Leo Messi, oggi dall'Olanda arriva un'altra rivelazione.

Secondo il quotidiano Trouw, l'ex milanista Clarence Seedorf sarebbe uno dei nomi che compaiono nelle carte dello studio legale di Panama. Scrive il giornale che nel 2005 concluso un contratto di sponsorizzazione con un gioielliere italiane per la "Team Seedorf Racing", che partecipò al motomondiale per la 125.

Il contratto sarebbe passato da una offshore all'altra, per fini non chiari.

Al momento molto poco è chiaro per quanto riguarda l'inchiesta olandese. Non si sa neppure se Seedorf abbia tratto dei vantaggi personali dalle operazioni finanziarie o se sia invece stato vittima di un socio in affari.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica