Ibra-show in Germania, il Barça toglie i sogni al ManCityPer il Psg il ritorno è una formalità. Rigore generoso a Messi

Messi allunga la collana dei suoi gol, il Barcellona allunga verso i quarti e rivince in Inghilterra dopo 7 anni. Ma stavolta gli ha dato una mano l'arbitro. Barcellona che passa a Manchester con un rigore fortemente dubbio. La moviola ha mostrato il fallo di Demichelis ai danni di Messi appena fuori area. L'arbitro ha visto dentro e il bomber atomico del Barça ha realizzato il suo gol numero 7 in questa Champions, 25° della stagione, 338° con la maglia del Barcellona. Poi il sigillo finale per il 2-0 di Dani Alves che ha bucato la difesa inglese come fosse una mozzarella. Il City ci resta male dopo aver fallito le migliori occasioni con Negredo nel primo tempo. Il Barcellona ha preso possesso della partita cammin facendo, un po' ingolfato nel primo tempo, molto più sicuro e determinato nella ripresa. Il City ha tenuto botta, ma raramente pericoloso: l'espulsione di Demichelis, in seguito al fallo su Messi, ha spianato la strada alla superiorità degli spagnoli. Pellegrini ha messo in campo Dzeko con troppo ritardo. Il Barcellona ha rispolverato Neymar nel finale.
Tutt'altra storia in Germania, nella sfida fra Bayer Leverkusen e Paris Saint Germain: match risolto in 40 minuti.

Quattro gol a zero dei francesi, blindato il passaggio ai quarti, Ibra dominatore con una doppietta: gol su rigore per un fallo subito da Lavezzi, eppoi un fantastico sinistro nell'angolo per il 3-0. Primo gol del Psg dopo soli due minuti ad opera di Matuidi, e 4-0 grazie a Cabaye ispirato da Ibra.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica