Iena Vale intervista papà «Ducati, sfida da vincere»

Iena Vale intervista papà «Ducati, sfida da vincere»

Vale Rossi fa la Iena e intervista suo padre Graziano che parla al posto suo, dando voce ai pensieri del figlio. Magia delle «Iene Show», stasera alle 21.10 su Italia 1. Ecco un’anticipazione di un botta e risposta che dice molto del rapporto Rossi-Rossa.
La Iena Vale: come vedi questo momento di difficoltà? E Graziano:_«Considerando alcuni presupposti se ne verrà fuori». Quali presupposti? «La moto è una Ducati, direi che non si mette assolutamente in discussione. Il pilota Valentino oggi è in forma più che mai. Con un pizzico di fortuna se ne verrà fuori intorno a metà stagione, forse anche prima». Cosa fare per migliorarla? «Un motore più facile da sfruttare e una distribuzione dei pesi che corregga questo problema del sottosterzo». Un consiglio a Vale? «Serve ancora più grinta». Cosa rispondi a chi dice che non ha più le giuste motivazioni? «C'è sempre una parte di persone che gli sta vicino e ci sarà sempre chi gli starà contro». Come mai la coppia Ducati-Valentino non è ancora riuscita a vincere una gara? «Perché la moto era una scommessa tecnica del reparto corse Ducati e se avesse funzionato sarebbe stata meravigliosa. Purtroppo con quella moto, non avrebbe potuto vincere nessuno, perché se ci fosse stato un pilota che avrebbe potuto vincere, quello sarebbe stato Valentino per primo». Quindi non è meglio che Valentino se ne vada dalla Ducati? «Valentino non può mollare. Questa è una sfida da vincere insieme alla Ducati». La Ducati comprata dall'Audi? È positivo per il futuro della Ducati in Motogp con Valentino? «Credo senz'altro di sì. Se non lo sarà già per quest'anno, assolutamente per l'anno prossimo».

Cosa dici a chi vorrebbe rivedere le vecchie sfide con Biaggi in Superbike? «È un progetto che Valentino sta seguendo con grande attenzione, probabilmente ci sono ancora 2, 3 o 4 anni di Motogp da poter sfruttare prima di salire su una superbike». Quindi la Iena Vale chiude: «Grazie. Salutaci Valentino quando lo vedi...».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica