Joey Barton nella sua carriera ha vestito le maglie di Manchester City, Newcastle, QPR, Marsiglia, Rangers e Burnley. Il 34enne inglese a causa del suo atteggiamento particolarmente aggressivo in campo è considerato uno dei giocatori più violenti degli ultimi anni. Anche fuori dal terreno di gioco il classe 82 si è sempre lasciato andare ad eccessi di ogni genere e anche questa volta il buon Barton è finito nell'occhio del ciclone.
Secondo quanto riporta la Federazione inglese, Barton avrebbe puntato su 1260 partite tra il marzo del 2006 e il maggio del 2016. L'ex Burnley ha violato così i regolamenti della Fa che proibisce ai calciatori di puntare e scommettere sulle partite di calcio. Ecco le sue parole: "Sono molto deluso per la durezza della sanzione. Questa decisione mi costringe a un ritiro anticipato dal mondo del calcio. Voglio chiarire che non si parla di match fixing e su questo punto la mia integrità non è stata messa in discussione.
Sento che la pena è più pesante che per alcuni giocatori meno controversi. Ho combattuto la dipendenza dal gioco d'azzardo e ho fornito alla Federazione una relazione medica sul mio problema. Dispiace che non sia stata presa in considerazione".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.