Incredibile Bayern: scudetto con 7 giornate di anticipoGuardiola ha stracciato tutti i record del campionato tedesco

Il Bayern Monaco di Pep Guardiola si è laureato campione di Germania con sette giornate di anticipo, record assoluto nella storia della Bundesliga. Nella 27ª giornata, i bavaresi hanno battuto in trasferta l'Hertha Berlino per 3-1 con le reti di Kroos al 6' pt e Gotze al 14' pt, Ramos ha accorciato su rigore al 21' st per i berlinesi, poi Ribery al 34' della ripresa ha chiuso il discorso. Con 77 punti in classifica (25 vittorie e 2 soli pareggi) i ragazzi di Pep Guardiola sono ormai irragiungibili. Per il Bayern è il 24° titolo di Bundesliga.
Il Borussia Dortmund secondo in classifica non è andato oltre lo 0-0 nel derby della Ruhr contro lo Schalke 04 ed è scivolato a 25 punti di distacco dai bavaresi, un vero abisso.

Pep Guardiola ha fatto centro al suo primo campionato fuori dalla Spagna, il suo Bayern ha fatto anche meglio di quello di Heynckes che lo scorso anno si laureò campione con sei turni di anticipo. Per Ribery e compagni è arrivata oggi la 19ª vittoria consecutiva, con un record di imbattibilità di 52 gare.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica