Russia 2018

Iniesta dice addio alla nazionale spagnola

Iniesta dice addio alla nazionale spagnola dopo aver vinto un Mondiale e un europeo: "Lascio la nazionale, mi aspettavo un finale diverso"

Iniesta dice addio alla nazionale spagnola

Il Mondiale in Russia è stato l'ultimo per diversi giocatori della nazionale spagnola e sicuramente anche per uno dei giocatori più forte degli ultimi quindici anni di calcio: Andres Iniesta. Il 34enne di Fuentealbilla, infatti, dice addio alla nazionale spagnola dopo aver vinto un Europeo, nel 2008, un Mondiale nel 2010 e dopo aver messo insieme 131 gettoni conditi da tredici reti. Iniesta è il ritratto triste della Spagna e di una vecchia generazione di calciatori che ha segnato ormai un'epoca ma che è vicina al ritiro. Iniesta, però, sarà ricordato sempre come uno dei centrocampista più forti della storia del calcio che ha anche sfiorato la conquista del Pallone d'Oro.

Iniesta, al termine del match perso contro la Russia padrona di casa, in zona mista ha ammesso come quella di stasera sia stata la sua ultima partita con la maglia delle Furie Rosse: "Questa è stata la mia ultima partita con la nazionale. Purtroppo non è stato l'addio sperato, me ne vado con un sapore amaro e difficile da mandare già. Ma il calcio è fatto anche di queste delusioni. Questo è un momento difficile e siamo affranti per non essere stati all'altezza della situazione.

Ma a livello individuale si chiude una tappa comunque meravigliosa".

Commenti