Sport

Inter, settimana decisiva per Dzeko: la Roma verso l'ok

Entro domenica potrebbero esserci importanti svolte per l'affare Dzeko-Inter: la chiave per convincere la Roma riguarderebbe la rinuncia alla percentuale sulla rivendita di Zaniolo

Inter, settimana decisiva per Dzeko: la Roma verso l'ok

Nuovi contatti telefonici tra Inter e Roma, che sono tornate a parlarsi per quel che riguarda la trattativa per Edin Dzeko: i nerazzurri hanno da tempo trovato l'accordo economico con l'attaccante bosniaco, ma il negoziato con i giallorossi sta avendo tempistiche che inizialmente non erano previste. Tuttavia nelle ultime ore si è registrata una lieve ma importante apertura da parte della Lupa.

Inter, si avvicina Dzeko

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club di Viale della Liberazione avrebbe studiato e avanzato una proposta per colmare la forbice creatasi con le richieste del club capitolino: il Biscione sarebbe pronto a rinunciare alla percentuale sulla futura rivendita di Zaniolo - fissata al 15% - che è stata accordata nell'ambito dell'affare Nainggolan. Questa potrebbe dunque essere la chiave in grado di mettere d'accordo entrambe le parti.

L'Inter ha comunque alzato l'offerta di 2 milioni di euro, spingendosi dunque a 12: potrebbe non essere sufficiente per accontentare la società di Pallotta, che però pare intenzionata ad abbassare i 20 milioni inizialmente pretesi.

Nel frattempo la dirigenza nerazzurra lavora costantemente per regalare a mister Conte un grande attaccante: la pista certamente più calda è quella relativa a Romelu Lukaku, per cui qualche giorno fa Ausilio è partito in missione. Il club meneghino offrirà al Manchester United 60 milioni di euro più bonus con pagamento dilazionato in tre anni.

Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti