Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione
Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione

Juventus, festa scudetto nel giorno di Del Piero

La Vecchia Signora chiude la stagione con un'altra vittoria e saluta Del Piero, nella sua ultima partita di campionato in bianconero

Juventus, festa scudetto nel giorno di Del Piero

La passarella della Vecchia Signora, già campione d'Italia, finisce con un 3-1 ai danni dell'Atalanta, che consegna ai bianconeri uno scudetto guadagnato senza neppure una sconfitta. La Juventus si porta a casa il 28° scudetto (non il 30esimo, nonostante ciò che dicono loro) nell'ultima apparizione davanti al pubblico di casa di Alessandro Del Piero, che sigla pure la rete del 2-0.

Il Del Piero che parla ai giornalisti nel dopopartita è un giocatore soddisfatto della sua prestazione, ma anche inevitabilmente triste per un addio: "È un giorno incredibilmente bello con un filo di tristezza", commenta, ma "non posso che essere fiero e orgoglioso" per l'ultimo match di campionato con la maglia della sua squadra.

Quella di oggi non è però soltanto la giornata di Del Piero. È pure quella di tutto un team. "Mai come in questa stagione c'è stata una vittoria frutto del gruppo". Lo dice Gianluigi Buffon, ai microfoni di Sky.

E lo dice pure Conte: è stato un anno di "grandissime emozioni e tantissima soddisfazione. È stato un campionato fantastico, con numeri molto importanti, che rimarranno nella storia. In futuro ci potranno forse eguagliare; ma difficilmente superare".

 

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica