Lampard si «vendica» sul campo: due gol decisivi Il centrocampista già messo sul mercato da Abramovich

Il patron Abramovich gli ha già dato il benservito dicendogli di trovarsi un'altra squadra a gennaio, Frank Lampard risponde sul campo rimettendo in carreggiata il Chelsea nell'impegno di ieri in Premier League. Una doppietta del 34enne centrocampista, che gioca con i Blues dal 2001, consente alla squadra di Benitez di superare in rimonta l'Everton a Liverpool (ma i padroni di casa colpiscono tre pali). Al vantaggio di Pienaar dopo appena 63 secondi risponde uno dei giocatori simbolo del club di Stamford Bridge con i due gol al 42' e al 72' che siglano la quarta vittoria di fila del Chelsea. Sono 192 le reti di Lampard con la maglia dei Blues, una meno di Dixon e dieci meno del top scorer di sempre, Bobby Tambling. Chissà se il nuovo exploit del centrocampista - giocatore dell'anno in Inghilterra nel 2004 e nel 2005 - non convinca il numero uno dei Blues a fare un clamoroso dietrofront. Dopo il successo di ieri, il Chelsea è terzo in graduatoria dietro le due squadre di Manchester (-4 dal City, -11 dallo United).

Nell'altro posticipo della Premier, torna al successo il Liverpool che si impone per 3-0 sul campo del fanalino di coda Qpr: due gol di Suarez, salito a quota 13 in classifica marcatori a -1 dall'attuale bomber di stagione Van Persie, e uno di Agger in un match senza storia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica