Sport

La Lazio alza la Coppa Italia Decide un gol di Lulic

Un gol di Lulic nella ripresa consegna alla Lazio la Coppa Italia 2012-2013 e un posto nella prossima edizione dell’Europa League

La Lazio alza la Coppa Italia Decide un gol di Lulic

Un gol di Lulic nella ripresa consegna alla Lazio la Coppa Italia 2012-2013 e un posto nella prossima edizione dell’Europa League. Niente da fare per la Roma, sconfitta 0-1 al termine di una partita molto combattuta e nervosa - diversi i cartellini gialli tirati fuori dall’arbitro Orsato per ammonire da una parte e dall’altra - e che ha visto i biancocelesti prevalere nel terzo derby della Capitale della
stagione. Per la Lazio è la sesta Coppa Italia vinta.

Il gol-vittoria è arrivato al 26’ della ripresa quando Lulic ha ribadito in gol un cross di Candreva deviato da Lobont. Ed è stata una grossa delusione per i giallorossi, che pure hanno subito reagito al gol e colpito una traversa su una punizione di Totti deviata da Marchetti.

"È un momento unico, la vita deve essere vissuta per avere emozioni così". Anderson Hernanes non riesce quasi a parlare per l’emozione del derby vinto nella finale di Coppa Italia: "Oggi scriviamo i nostri nomi per sempre nella storia della Lazio.

Sapevo che la Roma avrebbe vinto con l’Inter in semifinale e già pensavo a come riscattare quel rigore sbagliato: ci siamo riusciti, eravamo troppo concentrati non potevamo non vincere".

Commenti