L'ex medico delle ginnaste Usa colpevole per gli abusi sessuali

Anche il mondo dello sport viene travolto dallo scandalo molestie e abusi sessuali. Confessa il medico sportivo delle ginnaste

L'ex medico delle ginnaste Usa colpevole per gli abusi sessuali

Anche il mondo dello sport viene travolto dallo scandalo molestie e abusi sessuali. Negli Stati Uniti fa discutere la confessione di Larry Nassar, 54 anni, medico sportivo che ha lavorato per un lungo periodo al fianco delle ginnaste olimpiche Usa. Nassar è stato accusato da 125 ex pazienti, tra queste ad esempio Gabby Douglas, McKayla Maroney e Aly Raisman. "Mi dispiace enormemente per tutte coloro che sono coinvolte", ha detto Nassar, secondo Espn. E a inguaiare l'uomo sono arrivate anche le parole della giudice Rosemarie Aquilina che ha sottolineato come il medico "ha sfruttato la sua posizione nel modo più vile, abusando di bambine". La confessione è arrivata durante un processo nella contea di Ingham. Intato da due anni il medico è stato licenziato dalla nazionale olimpica Usa. Adesso Nassar è in attesa di una condanna per pedopornografia.

Dopo il caso Weinstien, negli Stati Uniti emergono ogni giorno denunce e accuse da diverse donne che hanno puntato il dito contro produttori, registi, conduttori e adesso anche uomini che lavorano nel mondo dello sport. La slavina degli scandali è solo all'inizio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica