Sport

L'Inter saluta Juan Jesus: il brasiliano alla Roma per 10 milioni di euro

L'Inter ha ceduto Juan Jesus alla Roma di Spalletti per complessivi 10 milioni di euro: 2 subito e 8 a fine stagione

L'Inter saluta Juan Jesus: il brasiliano alla Roma per 10 milioni di euro

L'Inter e Juan Jesus si dicono addio dopo 4 anni e mezzo. Il centrale brasiliano era arrivato in nerazzurro, nel gennaio del 2012, dall'Internacional di Porto Alegre per 3,8 milioni di euro e le aspettative nei suoi confronti erano molto elevate visto che in patria si parlava un grande bene di quelloe che era definito l'erede di Thiago Silva. Dopo un buon inizio con la maglia nerazzurra le sue prestazioni sono molto calate e soprattutto con Andrea Ranocchia al suo fianco i risultati non sono stati ottimali. Spesso, i due sono stati presi come capro espiatorio, ingiustamente, dai tifosi nerazzurri ma il brasiliano ha sempre lavorato a testa bassa e con serietà. Nella stagione appena conclusa, però, Roberto Mancini l'ha tenuto spesso in naftalina o l'ha fatto giocare come terzino sinistro, chiuso dalla coppia di centrali titolare formata da Joao Miranda e Jeison Murillo.

Secondo quanto riporta Sky Sport, Juan Jesus è praticamente un giocatore della Roma e manca solo l'ufficialità. Il classe 91 si trasferirà in giallorosso con la formula del prestito oneroso, a 2 milioni di euro, più altri 8 per l'obbligo di riscatto a fine stagione. L'Inter, dopo avere ufficializzato Caner Erkin ed Ever Banega sta lavorando anche sulle uscite e il 25enne brasiliano porta in dote la bellezza di 10 milioni di euro, ossigeno per le casse nerazzurre. Forse già da domani Juan Jesus si unirà ai suoi nuovi compagni, nel ritiro giallorosso di Pinzolo. L'ex Internacional lascia Milano avendo collezionato 142 presenze complessive e una sola rete al suo attivo, in Serie A nella stagione 2012-2013.

Spalletti, dopo aver perso Rudiger per infortunio e Castan, ceduto alla Sampdoria, ha avuto il suo secondo rinforzo difensivo dopo l'esterno sinistro Mario Rui.

Commenti