Pare che Patrice Evra abbia intenzione di incontrare Massimiliano Allegri prima di chiudere definitivamente con lo United e aprire con la Juventus. Non ci sono lungaggini burocratiche attorno al suo trasferimento, tutti i documenti sono firmati, Evra cerca solo un confronto con il tecnico per capire se rientra ancora nei programmi dopo il cambio alla guida della squadra. Conte lo voleva, c'era stato un incontro chiarificatore, 1,7 mln allo United, biennale di 3,5 al giocatore. Allegri ha già anticipato che a lui l'ingresso del francese va benissimo, 33 anni, la media dei difensori bianconeri non si abbassa. E non sarà l'unico trentenne a fare il suo esordio in serie A, tante chiacchiere sui giovani, i vivai, gli oratori da riaprire dopo la legnata mondiale, poi ecco Alex, Vidic, Ashley Cole e Seydou Keita, 34 anni compiuti a gennaio, maglia numero 20, neoacquisto della Roma di James Pallotta. Il maliano si è presentato a Trigoria molto carico: «Sono qui per aiutare la squadra con la mia esperienza». Anello con brillanti, passato da pluridecorato al Barça, ginocchio convalescente dopo sofferta infiammazione, nel suo ruolo ne ha davanti almeno tre, è qui a parametro zero, la Roma lo ha messo sotto contratto per un anno, lui ha già capito: «Cosa penso? Bè, se sono bravi, devono giocare i giovani».
Ashley Cole compie 34 anni a dicembre, anche lui un colpo a parametro zero di Walter Sabatini che fa il paio con l'ingresso di Maicon nella scorsa stagione. Nel giorno della sua presentazione, molto onestamente Cole ha commentato così il suo divorzio da Josè Mourinho: «Probabilmente non ero più utile al progetto del Chelsea, gli anni passano per tutti». Poi ha parlato di Samuel Eto'o, suo compagno di squadra al Chelsea: «Gran giocatore, se dovesse arrivare sicuramente la squadra migliorerebbe». Ma quanti anni ha Samuel Eto'o?
Nemanja Vidic, 33 anni a ottobre, è stato costretto a fermarsi a causa di un affaticamento muscolare, ha continuato con sedute personalizzate e non ha preso parte all'amichevole contro il Trentino Team terminata 6-1. Lo staff medico ha rassicurato, niente di allarmante, il difensore serbo è tenuto a riposo in via del tutto precauzionale. Alex Rodrigo Dias da Costa, noto semplicemente come Alex, 32 anni, è il nuovo puntello difensivo rossonero, piaceva a tutti, perfino ad Ancelotti che però una volta arrivato al Chelsea gli ha quasi sempre preferito Carvalho, 36 anni.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.