L'ultimo dei francesi Jallet fuori posto al Paris Saint-Germain

Il capitano del Psg è praticamente l’unico francese nella squadra dello sceicco che sta monopolizzando il mercato. Ma in quel ruolo Leonardo ha cercato Dani Alves, Maicon e Abate. E quasi certamente qualcuno arriva

L'ultimo dei francesi Jallet fuori posto al Paris Saint-Germain

Il 4 luglio del 2009, Le Figaro annuncia con forzata enfasi l’acquisto dal Lorient di un difensore di 26 anni, Christopher Jallet: «Il Paris Saint Germain ha portato a termine il quarto colpo di questa sessione estiva del mercato - scrive il quotidiano parigino -. Jallet ha firmato un quadriennale». E non solo, ne ha fatto il capitano del club, oggi l’unico francese del chiacchieratissimo Paris Saint Germain dello sceicco Nasser Al Khelaifi, quello che nella stagione 2011/12 ha speso 106 milioni e quest’anno è fermo al momento a cento. Ma c’è Lucas praticamente preso a 45.

Christopher Jallet veramente non è l’unico francese titolare nella squadra di Carlo Ancelotti, ci sarebbe anche Mohamed Sissoko, ex Juventus, schierato davanti alla difesa con Thiago Motta, ex Inter. Sissoko è francese perché è nato in Francia ma ha scelto la nazionale del Mali, la terra dei genitori. Jallet comunque è il capitano del Psg ed è toccato a lui dare il benvenuto a Pastore, Sirigu, Lavezzi, Thiago Silva, Ibrahimovic e Verratti e prima ancora a Maxwell e Alex. Il giorno dell’annuncio di Zlatan Ibrahimovic era talmente eccitato che non ci stava dentro: «Devo prima conoscerlo meglio prima di parlare di lui. È appena arrivato però posso dire che si è subito integrato con il gruppo. Non vedo l’ora di vederlo all’opera negli allenamenti e poi giocare con lui. So che è un grande giocatore e ci farà vincere». Comprensibile, finora Jallet ha portato a casa solo una coppa di Francia, Ibra è il suo lasciapassare per uscire dall’anonimato più buio.

Ma chissà come ci sarà rimasto quando ha scoperto che il Psg si buttava come una tinca su Dani Alves e Maicon, due che giocano nel suo ruolo, combinazione. E quando ha cercato di indagare meglio sui progetti del club ecco che è venuto a sapere che nel frattempo Ibrahimovic stava prendendo contatti con Ignazio Abate, ex compagno al Milan, per portarlo a Parigi.

E anche Abate gioca nel suo ruolo. Gli scade il contratto nel giugno 2015, ha solo 28 anni, costerà al massimo 5 milioni e guadagna poco, ma Christopher Jallet non si sente affatto tranquillo nel Psg dello sceicco Nasser Al Khelaifi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica