Sport

Marchionne sbotta: "Mi stanno girando le balle, dobbiamo togliere il sorriso alla Mercedes"

Marchionne è un fiume in piena al termine del Gp di Monza: "Oggi era quasi imbarazzante la differenza tra Ferrari e Mercedes. Dobbiamo raddoppiare l'impegno"

Marchionne sbotta: "Mi stanno girando le balle, dobbiamo togliere il sorriso alla Mercedes"

Nella giornata di ieri Sergio Marchionne aveva elogiato il lavoro svolto dalla Ferrari e aveva affermato come il gap tra la rossa e la Mercedes si sia praticamente livellato. Il Gran Premio di Monza, però, ha messo in evidenza come la Mercedes sia ancora una passo avanti rispetto alla Ferrari. Lewis Hamilton ha vinto davanti a Valterri Bottas e Sebastian Vettel, con il pilota inglese che ha superato il collega tedesco in vetta alla classifica piloti.

Marchionne, al termine del Gran Premio d'Italia, ha tuonato: "Oggi era quasi imbarazzante la differenza tra Ferrari e Mercedes. Questa non è la vera Ferrari, dobbiamo raddoppiare l'impegno. Bisogna togliere il sorriso dalla faccia di questi qui, mi stanno girando le balle". Il numero uno della Ferrari ha poi continuato: "Abbiamo sofferto, la macchina dal Belgio a qui non è migliorata. C'è qualcosa che abbiamo fatto per quanto riguarda l'assetto della vettura che non ha funzionato. Le prove saltate ieri mattina e la mancanza delle qualifiche hanno impattato, oggi la Mercedes era superiore alla Ferrari, non potevamo fare niente. Abbiamo fatto il meglio possibile.

Ce la vedremo a Singapore" .

Commenti