Matri è sotto choc Vidal incolore

6.5 BUFFON
Salva il risultato alla mezzora con un intervento da 'libero' che avrebbe potuto anche convincere l'arbitro a tirare fuori il cartellino rosso. Impotente sul gol.
6 LUCIO
John è un tipo sgusciante, lui si arrangia con il mestiere (Bendtner 31' st 5,5: sfiora il gol di testa, avrebbe potuto fare meglio).
5.5 BONUCCI
Amnesia in disimpegno per poco non costa un gol.
6 CHIELLINI
Provvidenziale in un paio di diagonali nel primo tempo, condivide con De Ceglie il pasticcio che porta i danesi in vantaggio.
5.5 ISLA
Esordio da titolare in Champions, non indimenticabile: appoggi e cross sbagliati, azzecca l'assist per Vucinic.
5 VIDAL
Altra prova incolore: di questo passo, Pogba gli soffierà davvero il posto: se è in riserva, che stia seduto. Però non può autoescludersi (38' st Giaccherini sv).
6 PIRLO
Non ha addosso una sentinella fissa e lui, specie all'inizio, ne approfitta per servire i tagli dei compagni. Che però non sono così precisi sotto porta.
6 MARCHISIO
Un paio di inserimenti per iniziare, una conclusione pericolosa a fine primo tempo e una nella ripresa: lui c'è, anche se il feeling con il gol della passata stagione pare non essere lo stesso.
5 DE CEGLIE
Il primo tiro della partita è suo, ma poi fatica a sfondare e mette nei guai Chiellini nell'azione dell'1-0. Spreca nel finale.
5 MATRI
Finisce spesso in fuorigioco, quasi dovesse riprendersi dallo choc di avere preso il posto di Vucinic. Si sveglia con il passare dei minuti, ma il guizzo decisivo non c'è (22' st Vucinic 6,5: salvatore della patria sulla carta, non segnava da metà settembre).
5.5 GIOVINCO
Gira e rigira, i suoi unici gol restano quelli inutili contro Udinese e Roma: sbaglia un gol quasi a porta vuota, pur da posizione defilata.

Poi Hansen gli dice di no più volte e la sua disperazione fa il paio con la delusione del popolo juventino.
5.5 All. ALESSIO
L'Europa è un altro mondo, comunque: approccio (troppo) tenero e cambi ritardati, anche se il ko viene evitato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica